14 Consigli per far Crescere Rapidamente la Lista di Iscritti alla tua Newsletter

Nello scorso articolo abbiamo visto Come Creare un Sistema di Vendite Vincente per Palestre e PT Studio, e oggi ti fornirò 14 consigli per aumentare gli iscritti alla tua Newsletter.

Un elenco di iscritti alla tua Newsletter è forse la risorsa più importante ed efficace in termini di Marketing, il vero generatore di rapporti e guadagni.

Una buona lista di potenziali clienti è una cosa talmente preziosa da non poter essere comprata. Perché? Perché è permissiva al 100%, ricordi che ti ho parlato di Direct Response Marketing?

Le persone danno il consenso, col rispetto della loro Privacy, perché sono interessate ad ascoltarti e ai tuoi contenuti. Apprezzano il tuo lavoro, il tuo Valore e saranno riconoscenti col tempo acquistando i tuoi prodotti e/o servizi.

Dunque, passiamo in rassegna la lista di 14 suggerimenti che ti aiuteranno nella costruzione dell’attività di Email Marketing:

1. Offri contenuti di Qualità

Nessuno ti concederà il suo indirizzo email GRATIS. Se ci tieni realmente a costruirti un’audience e di conseguenza un RAPPORTO, devi coinvolgere il pubblico con Informazioni di Valore.

2. Inserisci il modulo di Iscrizione in ogni pagina web

Il form di acquisizione contatti deve essere ovunque per catturare l’attenzione del potenziale cliente, sopratutto visibile e di facile comprensione.

3. Utilizza i Social Media per raccogliere gli indirizzi email

Integra il modulo di iscrizione sulle piattaforme di Social Media. Il traffico da fonti multiple (sito web, social, etc…) permette di costruire una lista di iscritti molto più velocemente.

4. Progetta con attenzione il tuo Modulo di Iscrizione

Richiedi solo informazioni davvero utili come Nome e E-mail. La regola generale prevede che meno chiedi più ottieni. Questo si traduce in un aumento del Tasso di Conversione degli iscritti.

5. Mostra la Privacy-Policy

Rassicura gli utenti sul fatto che le loro informazioni personali non verranno mai cedute a terzi e che si ha molto rispetto della propria privacy. Una chiara politica sulla privacy ti aiuta a costruire la fiducia e convincere i visitatori a sottoscrivere l’abbonamento.

6. Includi un invito all’azione

Inserisci un richiamo all’azione per stimolare la conversione e la conseguente iscrizione. Evita testi sui pulsanti tipo “Clicca qui” e prediligi “Sì, voglio Iscrivermi” oppure “Sì, voglio scaricare la risorsa Gratis”. Renderanno l’esperienza più coinvolgente e tu sarai molto più felice per le conversioni 🙂

7. Regala una Risorsa Gratis

Pensa a un incentivo rilevante per il pubblico tipo e-book, whitepaper, video, infografica. Ad es. un e-book con i “7 Consigli per Avere Addominali Scolpiti nel Marmo in Meno di 2 Mesi Senza Patire la Fame”

8. Mostra un’Immagine del Prodotto

Lascia che gli utenti possano vedere un’anteprima dell’E-book o della serie di Video-Corsi gratuiti, così da stuzzicare la curiosità e suscitare emozioni.

9. Chiedi agli abbonati di Condividere

Non basta inserire solo i tasti di condivisione sui Social. Chiedi esplicitamente alle persone di condividerlo spiegando il perché. Motivali, rendili partecipi ed entusiasti del tuo operato. Divertiti anche nel farlo.

10. Delinea una strategia di distribuzione dei contenuti

Produrre contenuti di Valore è solo metà dell’opera. Devi assicurarti che sia visibile al pubblico giusto. Definire chi è il tuo target ideale e dove poterlo “colpire”. Ad es. nei gruppi su Facebook o sui forum di settore.

11. Pubblica Pagine di Destinazione

Ogni pagina web del tuo sito deve far compiere un’azione. Ma quella più importante è la Squeeze Page alias “Pagina Spremi Contatti”. È lì che avviene il primo processo di conversione grazie al download della Risorsa Omaggio come visto nel punto 8. Una pagina web dedicata aiuta gli utenti a concentrarsi sulla chiamata all’azione e aumenta le conversioni.

12. Includi Testimonianze sulla Pagina di Destinazione

La Riprova Sociale è una delle più potenti leve per persuadere e convincere gli altri a fidarsi. Utilizza testimonianze di clienti soddisfatti per aiutare i visitatori a prendere una decisione.

13. Blogga regolarmente

Produrre e pubblicare contenuti di valore ti farà percepire come un esperto, ti darà maggiore autorevolezza rispetto alla concorrenza e piacerà molto anche a Google. Pensaci…

14. Raccogli indirizzi email in occasione di Eventi Offline

Non tralasciare la possibilità di conoscere nuove persone durante gli eventi o bootcamp. Fatti trovare pronto con dei moduli di iscrizione ed espandi la tua lista!

È ora di AGIRE.

Credo di averti fornito degli ottimi consigli per costruire forse l’Asset più Importante del Fitness Business: la TUA LISTA di Email Marketing.

Ma ora viene il Bello…dunque come acquisire questi contatti pur non essendo dei tecnici e senza sbatterci la testa?

La Risposta è Una e Unica e si chiama GET RESPONSE, Il Software di Email-Marketing. È quello che utilizzo per me e che consiglio ai miei clienti per la semplicità d’uso anche per persone non esperte.

gr_logo_light

Puoi provarlo GRATIS per  30 Giorni e senza Nessun Vincolo di Abbonamento.

Conclusioni

“Money is in the List” letteralmente “I Soldi sono nella Lista” non è solo una frase fatta. È molto di più. È ciò che ti permette di far nascere rapporti coi tuoi potenziali clienti e non.

E da questi rapporti nascono sentimenti come fiducia, autorevolezza, simpatia, stima e grazie ai quali potrai col tempo fare decine, centinaia o migliaia di vendite. Sei ancora in dubbio? I tuoi competitor…no.

E poi… se ti è piaciuto l’articolo, potrei sapere che ne pensi?

Tag: , , ,

Condividi questo post con il mondo!

L'autore: Amerigo

Fondatore di Top Personal Trainer, il blog interamente dedicato al marketing on line per Personal Trainer, Consulenti Fitness e Titolari di palestre.

2 COMMENTI

  1. Pingback: I 10 Errori più comuni che ti stanno facendo perdere clienti (e $oldi)

  2. Pingback: Come creare una Squeeze Page di Successo: la guida per Top Personal Trainer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

© Copyright 2015-2017 | Top Personal Trainer by Amerigo Casadei | P. IVA: 07406061213 | Tutti i diritti riservati

Share This

Ti è piaciuto ed è stato utile questo articolo?

Condividilo sul tuo social preferito! Farai contento qualche tuo collega e anche me, perché vorrà dire che lo merito per le informazioni di valore profuse ;-) Enjoy!

Leggi articolo precedente:
come-creare-un-sistema-di-vendite-vincente-per-la-tua-palestra-pt-studio-o-club
Come creare un sistema di vendite vincente per palestre, PT studio o club

Oggi è la volta di capire come creare un sistema di vendite vincente per palestre, PT studio o centro Fitness....

Chiudi