5 cose che devi sapere per diventare un Personal Trainer di successo

In questo post ti riporto la traduzione rivisitata di un articolo d’oltroceano circa le 5 buone abitudini motivazionali da adottare per diventare un personal trainer di successo. Applicale quotidianamente e vedrai che, nonostante il sudore e il sacrificio, avrai la possibilità di raggiungere i risultati desiderati. Dai, ti voglio carico/a più che mai 😉

http://yfsmagazine.com/2014/10/27/5-startup-lessons-entrepreneurs-can-learn-from-personal-trainers/

1. Sei quello che mangi

Lo insegni alle persone che ciò che mangiamo riflette ciò che siamo e quindi la nostra personalità. Ecco, anche nel business funziona letteralmente in questo modo. Ad es. la creazione di un sito web sciatto e dozzinale dà certamente una presenza on line, ma non comunica un’immagine forte e professionale, ragion per cui è come cibarsi di alimenti con scarso valore nutrizionale. E i risultati? Non credo arriveranno mai…

Quindi invece di investire in servizi mediocri, cerca di nutrire il tuo business con somme concrete e proporzionali alle tue disponibilità. Avrai sicuramente un ritorno sull’investimento, e potrai rimanere soddisfatto dell’acquisto del servizio e/o prodotto.

2. No pain, no gain

Ogni personal trainer che si rispetti sa che per ottenere un fisico scolpito occorrono tempo, costanza e sacrifici. Allo stesso modo per produrre un modello di business di successo e duraturo, occorre davvero tanta pazienza.

Posso assicurati, per dati di fatto, che ne vale la pena e che i risultati, anche se non immediatamente, ti procureranno gioia e benessere! Quindi ti consiglio di avere una certa disciplina e rigore nella tua attività imprenditoriale al fine di raggiungere i tuoi obiettivi lungimiranti.

3. Workout assieme alias Network

Sai bene che allenarsi in coppia con qualcuno stimola la sana competizione e infonde più motivazione ed energia. Inoltre aumenta notevolmente la carica e migliora la capacità sociale di relazionarsi con gli altri.

Questo stesso concetto funziona alla grande applicato al tuo business. Prendi in considerazione l’idea di collaborare con altri e apriti al confronto. Tutto ciò migliorerà di gran lunga la tua attività ed eviterai stress e noia nel dover gestire troppe cose assieme.

4. Automotivazione

Dopo un’intensa ed estenuante seduta di allenamento ci si sente stanchi ma soddisfatti. Sopratutto quando si ha la possibilità di monitorare e misurare in modo specifico i progressi ottenuti in un arco di tempo definito.

In modo simile, in qualità di imprenditore e capo di te stesso, devi pianificare degli step intermedi da raggiungere, col fine ultimo di restare sempre sereno e automotivato.

5. Non mollare mai

Può sembrare un concetto trito e ritrito, eppure a volte basta un minimo imprevisto per destabilizzarti e farti perdere il focus. Rimani concentrato. Sia che tutto vada per il meglio, e a maggior ragione intensifica i tuoi sforzi e non crogiolarti sugli allori, sia che qualcosa sembra sfuggirti e annientare la tua motivazione.

Lavora sodo ogni giorno e ricordati che se credi fermamente in quello che fai, niente e nessuno potrà farti smettere di sognare in grande!

 

Conclusioni

Abbiamo visto assieme 5 analogie della tua attività di personal training applicate al business e di quanto queste influiscano enormemente per il tuo successo. Sta a te decidere se metterle in pratica o meno.

Credi ce ne sia qualcun’altra? Vuoi raccontarmi la tua esperienza in merito? Sentiti libero di commentare qui sotto, mi farebbe piacere sapere la tua 🙂

Tag: , ,

Condividi questo post con il mondo!

L'autore: Amerigo

Fondatore di Top Personal Trainer, il blog interamente dedicato al marketing on line per Personal Trainer, Consulenti Fitness e Titolari di palestre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

© Copyright 2015-2020 | Top Personal Trainer by Amerigo Casadei | P. IVA: 07406061213 | Tutti i diritti riservati

Share This

Ti è piaciuto ed è stato utile questo articolo?

Condividilo sul tuo social preferito! Farai contento qualche tuo collega e anche me, perché vorrà dire che lo merito per le informazioni di valore profuse ;-) Enjoy!