Se desideri realmente eccellere nella tua attività e iniziare a guadagnare da subito, queste sono le risorse da avere assolutamente sempre a portata di mano.

Per questo ho deciso di consigliarti dei libri di marketing per personal trainer straordinari che io stesso ho studiato e approfondito. Trattano principalmente l’aspetto della vendita nel mondo del fitness e ti aiutano a capire come acquisire nuovi clienti e quindi generare più guadagni. Si parte? Dai, andiamo.

Selling Personal Training

di Casey Conrad

Considero questo manuale davvero la “bibbia” per ogni testimone del benessere che desidera promuoversi in maniera efficace sopratutto in ambito commerciale. L’autrice con esempi pratici indica strategie di marketing e non solo per incrementare il proprio database clienti e fidelizzarli a lungo. Un capolavoro a mio modesto parere.

Professione Personal Trainer

di Piero Chiappano

Ho trovato interessante e sopratutto molto pratico questo libro del People Manager di Virgin Italia, Piero Chiappano. Il manuale si snoda attraverso 6 capitoli, grazie ai quali l’autore senza troppi giri di parole dispensa consigli utili sulla strategia imprenditoriale da intraprendere, soddisfazione del cliente, sviluppo personale, gestione economica e del tempo. Tempo di lettura max 3 ore e mezzo.

Fitness Motivazionale

di Pierluigi De Pascalis

Direttamente dal fondatore di “Non solo Fitness”, arriva quest’altro libro altrettanto utile e che consiglio per la maggiore a titolari di palestre. Dal titolo si evince subito il nocciolo della questione: incrementare e fidelizzare i clienti attraverso la MOTIVAZIONE. L’autore, in modo meticoloso, fornisce tecniche e strategie incentrate sopratutto alla soddisfazione finale del cliente. Molto interessante anche la parte relativa alle risorse umane da “educare”, dalla receptionist al PT in sala col solo scopo di donare gioia e benessere al consumatore finale.

Le armi della Persuasione

di Robert Cialdini

Tutto ciò che leggerai in merito ai comportamenti che determinano o meno una vendita nei libri finora consigliati è opera di questo signore. Ti sto parlando di una delle menti più brillanti del nostro secolo, colui che ha studiato e stabilito i 6 principi persuasivi che sono alla base dei rapporti umani e di ogni strategia di marketing che si rispetti. Non te lo consiglio, di più 🙂

La Pubblicità su Facebook: solo i numeri che contano

di Alessandro Sportelli

Con oltre 26 milioni di italiani iscritti, Facebook è il social network ideale per promuovere e massimizzare in breve tempo il tuo business on line, attirando liste qualificate di potenziali clienti davvero interessati ai tuoi servizi. Questo manuale ti fornisce tutte le nozioni da apprendere e sopratutto, a differenza di altri, ti parla coi NUMERI e con interessanti casi di studio. L’autore è il massimo esperto in questo campo dall’avvento del social di Zuckerberg in Italia. Non potrei consigliarti un libro migliore per ottenere massimi profitti con minimi investimenti sul social amato da tutti.

La Persuasione nell’era di Internet

di Matteo Santiloni

Ad oggi forse non ho mai letto un manuale così succoso e pratico allo stesso tempo. L’autore senza troppe ridondanze e con ottimi spunti pratici, elargisce contenuti davvero al top per chi vuole concretamente impostare un business on line profittevole anche partendo con “pochi spicci”. Ti parla dell’atteggiamento mentale da adottare, fino a costruire un posizionamento unico, distintivo ed eccellente del tuo Personal Brand. I temi legati alla “Persuasione On Line” poi sono la ciliegina sulla torta. Personalmente l’ho divorato.

Policy di Trasparenza

Come sai, anch’io continuo a crescere ed i libri sono per me grande fonte d’ispirazione. Amazon è un servizio che uso con molto piacere, infatti è conveniente e mi permette di acquistare anche libri difficili da trovare. Per questo, te lo consiglio come piattaforma dove comprare risorse utili per arricchire il tuo bagaglio culturale. Questo sito contiene link di affiliazione, ciò significa che ricevo una piccolissima commissione; il prezzo del manuale però per te non cambia. Se sceglierai di acquistare i libri consigliati, sarei felice di sapere se ti sono piaciuti e ti hanno aiutato.

Grazie per la cortese attenzione,

amerigo-casadei